martedì 3 marzo 2015

FREE THE FOUR - 7"



LIBERTA' PER I QUATTRO.
Classe 1996, questo sette pollici ebbe la fortuna di girare parecchio dalle mie parti, e fu uno dei primi vinili che comprai, sicuramente uno dei dischi a cui sono maggiormente legato.
Pochi giorni fa un mio caro amico mi ha chieso se avevo rippato questo disco dei milanesi Free the Four, e stranamente non l'avevo mai fatto.
Poi riascoltandolo oggi mi sono ricordato il motivo di tale mancanza, la copia in mio possesso è consumata di ascolti.
Adesso sono più "collezionista" e "feticista", ma a sedici anni la piastra fumava a forza di far girare quei quattro dischi che possedevo.
Il rip non è dei migliori, ma la musica al contrario si, dal loro scioglimento mi par di ricordare che si formarono i Corrosione e gli Stato a Parte.... aspetto conferme.
Hardcore vecchia scuola italiana lievemete spensierato rispetto al solito nichilismo misantropo del genere, con dedica ai padri concittadini del genere... WRETCHED.

DOWNLOAD 


2 commenti:

  1. Il demo si chiamava "Stato a parte" ed è ancora meglio del 7" venuto dopo..
    Dopo Free the Four formarono i Corrosione e fecero due split Lp su Agipunk con i Crepa e con i Cattiveria..
    Nano

    RispondiElimina
  2. Nella notte (mentre dormivo),mi sono accorto che nel post di ieri ho scritto una mezza cazzata: Ecco la pronta correzione
    Allora i Free The Four hanno prodotto il seguente materiale:
    il Demo "Adesso giochiamo anche noi",poi è uscito il 7" omonimo sopra recensito.
    Come Corrosione, hanno registrato due split Lp usciti su Agipunk rispettivamente divisi con i gruppi Giuda e Cattiveria.
    Poi con il progetto Stato a Parte, hanno registrato un Demo Omonimo ovviamente autoprodotto.

    Saluti Nanowar

    RispondiElimina