lunedì 1 dicembre 2014

ARIADIGOLPE - una nuova resistenza LP






Sono certo che questo post mi porterà parecchi "like", e ammetto che per me gli Ariadigolpe sono stati la miglior band che la mia città abbia prodotto.
Non molto da dire che non sia già stato detto nei post precedenti riguardanti la band.
Allora vi racconto un piccolo aneddoto, quando li vidi la prima volta erano il gruppo di spalla ai Sangue Misto in un paesino del medio friuli, mi ci portò mio padre (accompagnatore ufficiale di parecchie date memorabili, anche se accompagnatore totalmente disinteressato), e prima del trio hip-hop nostrano non mi aspettavo nulla di che.
Fu una folgorazione, il caos sotto e sopra, a fine concerto anche le assi del palco erano quasi piegate, io non mi capacitavo di tanto coinvolgimento, e fino a qualche giorno dopo non avrei mai scommesso sulla provenienza locale della band.
Mi pareva un gruppo rodato di Milano, Roma, mica la mia piccola provincia di confine...
Poi li rividi moltissime volte, ma questo è il primo disco che ho acquistato ed amato degli Ariadigolpe.
1993, X records.

DOWNLOAD

2 commenti:

  1. questo disco rimane una chicca, e i loro testi sono sempre spaventosamente attuali..

    RispondiElimina