domenica 5 gennaio 2014

SANTADONNA - ep


La band più arrogante della penisola è tornata, e per quanto mi riguarda è un gran piacere.
Dalle ceneri dei CaniPazzi si crea la SantaDonna progetto piuttosto spiazzante che rivede gli stessi membri cimentarsi con l'inglese, puntare su suoni piuttosto compressi e rallentare il passo in favore della potenza.
Diciamocelo chiaramente, all'inizio la cosa mi ha sbalordito e non troppo positivamente, ma a lungo andare questi cinque lunghissimi pezzi mi hanno fatto compagnia per parecchio.
Già 19problems chiarisce le idee del quartetto mentre il secondo pezzo è l'unico che non mi convince, segue Portughicio che mi ricorda i più famosi stoner del globo con metà delle capacità e il triplo della faccia tosta.
Feel like winter è il pezzo che tuona maggiormente e il "lossangeles" resta stampato in testa per parecchio.
L'ultimo pezzo e anche singolo (accompagnato da un video a dir poco spettacolare) ha avuto la capacità di farmi apprezzare nel lungo periodo i SantaDonna che danno alle stampe il solito lavoro che piomberà nell'anonimato ma che per noi pochi eletti sarà un ottimo compagno di post e pre-sbronze.
In tutto ciò mi sembra giusto inimicarmi la band al completo dicendo che mi mancano i CaniPazzi, ma che questo lavoro vale, e va apprezzato per arroganza e riuscita, e il meglio sta nel fatto che anche dopo un mese di ascolti ancora non l'ho capito per niente.

DOWNLOAD


Nessun commento:

Posta un commento