sabato 29 giugno 2013

xPUSx - Giussago


Penso che questo sia il lavoro che più ho aspettato di recensire e una delle migliori cassette hardcore tupa tupa degli ultimi anni.
Ebbene si, questi venti pezzi sono usciti ormai l'anno scorso e sono stati l'ascolto invernale principale per quanto mi riguarda.
Giussago è il paesino da cui i quattro baldi arrivano e questo è una specie di progetto parallelo dei più celebri e rodati Fuser.
Io rimango di parte visto che dopo aver apprezzato i Fuser sono stato fulminato da questo disco che rappresenta quello che per me deve essere l'hardcore punk in Italia.
Grandi ideali del periodo american/reaganiano hc rivisti e contestualizzati nella pochezza del nostro stivale e nella pochezza del paesino da dove vengono/vieniamo, il tutto condito da estremo sarcasmo e mezzi limitatissimi.
Diciamo che la genialità dei testi la fa da padrona, ma anche le musiche si danno da fare per dieci minuti d'inferno registrati in maniera grezza e perfettamente eighties (italiani).
Da poco tempo  hanno terminato le registrazioni del nuovo disco che dovrebbe uscire in sette pollici, e cercano coproduttori o distributori, fatevi avanti, cazzo.
Fra parentesi la band è da etichettare come "costa/est", cioè la piccola scena che merita di essere presa in considerazione delle mie parti.

DOWNLOAD


Nessun commento:

Posta un commento