giovedì 20 giugno 2013

MINUS TREE / SHIZUNE - 7" split


Bacchettata sulle mani al sottoscritto che non aveva mai approfondito il discorso sonoro proposto dalle band di cui sopra pur avendone sentito parlare piuttosto spesso.
La tratta Bari-Vicenza si fa interessantissima dal primo ascolto, quando mi è stato chiesto di fare questa breve recensione e mi sono arrivati pezzi e grafica mi è tornato in mente lo split WITHLOVE/MINDLESS COLLISION, che per suoni e grafica fa circolare sempre la stessa bella storiella.
Di solito in presenza di uno split mi trovo sempre a far paragoni fra le band e sceglierne la migliore, in questo caso vinceeeee......
Nessuno.
paritè-egalitè.
Strano ma vero, i Minus all'inizio mi ricordano i migliori MassimoVolume per poi sfociare in uno screamo meditato e ben eseguito, mentre Shizune spinge sull'accelleratore del punk con due ottime schegge più di carattere e giovane ribellione.
I primi più MINDLESS COLLISION i secondi più WITH LOVE, anche se sto paragone vale solo per il mio cervello.
Promossi a pieni voti ma con uno scarsissimo pari. Partita giocata bene e spettacolare per valore atletico, ma la prossima volta voglio caviglie spezzate e Balo a petto nudo.
Ah, compratelo qui.

DOWNLOAD


Nessun commento:

Posta un commento