giovedì 21 febbraio 2013

MOURN - st 7" ep

Di questi MOURN non ne so molto, il sette pollici che esce per insociale records nel 1995 me lo ha regalato Janz degli Impact con un ordine di dischi fatto a metà anni novanta.
Il disco è un concept di tre pezzi sugli orrori del nazismo e sull'aguzzina Ilse, per il resto vi copio e incollo quello che ho trovato in rete, anche se mi sembrano cazzate:

I Mourn sono uno dei gruppi più nuovi nelle produzioni della "Green Records". Esistono solo dal 1996 ma hanno all'attivo un 7" ed un cd, nonchè una discreta quantità di concerti in tutta Italia. sono sicuramente uno dei gruppi più particolari nel panorama punk/hc italiano, e questo è dovuto al fatto che all'interno della loro musica c'è spazio per molta sperimentazione. Tra le loro influenze infatti potrete trovare sia gli Slayer che gli Still Life, sia John Zorn che i Pink Floyd. non pensate però che questo vada a scapito del resto perchè la loro musica resta molto immediata e d'impatto, la voce sempre urlata e le parti di batteria anche se molto tecniche suonate in maniera estremamente pesante . I testi possiamo dire che rientrano in quello che viene comunemente definito "emocore". Parlano tutti di cose e sensazioni molto semplici e spontanee, anche se in certi casi spuntano riferimenti a problemi reali più grossi (ad es. uno dei loro pezzi più conosciuti si chiama "ilse" e parla dei campi di sterminio).


DOWNLOAD



Nessun commento:

Posta un commento