giovedì 15 aprile 2010

INDIGESTI - lubeck live 02.09.87

Non doveva finire così.
Uscito nel 1995 per Vacation house rec. rappresenta il testamento live per la band che più di tutte rappresenta il nostro modo di fare l'hardcore.
Nella formazione più splendente con Silvio Declino al basso e Massimino Stinkyrats e futuro Negazione alle pelli, Enrico che con i suoi riff ha inventato uno stile personalissimo e Rudy l'inconfondibile voce e presenza scenica.
Dopo il tour americano che li vide suonare con NOFX, farsi aprire un concerto al Fender Ballroom di LongBeach California dagli Uniform Choice, suonare per più di un mese negli Stati Uniti riscuotendo un notevolissimo successo, con un ancora minorenne indiavolato alle pelli e tutto nell'estate dell'ottantasei, mica internet e mail!!!
Nell'87 ultimo tour europeo, e data tedesca registrata con 26 schegge che uscirono dieci anni dopo.
Si nota un pò di stanchezza nella band ma l'evoluzione c'è tutta, precisi come orologi, pezzi al fulmicotone e i primi embrioni delle canzoni che non usciranno mai, con un inglese improvvisato e molto stentato, ma un impatto mai più raggiunto.
Leggendo il libro "i ragazzi del mucchio" di Silvio Bernelli si percepisce in maniera fantastica quello che hanno provato gli Indigesti in questo periodo della loro carriera, e forse,proprio perchè tutto è così vero che ancora oggi hanno così tanti estimatori.

LUBECKLIVE

Nessun commento:

Posta un commento