mercoledì 4 novembre 2009

PHOENIX FOUNDATION - falling



Album del 2006 di questa sconosciuta band di Turku in Finlandia.
Il gruppo spacca veramente, tra Husker e Sugar, con un pizzico di Teenage Fanclub e sono venuto a scoprire della loro esistenza tramite un articolo letto su di una rivista piuttosto nota in Italia, che raccontava di come sia prolifica la scena scandinava.
Incuriosito ho cercato la band che penso rappresenti quel suono che ormai si sta perdendo completamente nella scena alternativa mondiale.
Esce per la combatrock rec. etichetta che ha prodotto il meglio della musica locale.
Veramente ottimi arrangiamenti e songwriting, ma lo scopo di questo post è far arrivare a più persone possibile una perla che altimenti passerebbe inosservata

FALLING

1 commento:

  1. Ciao, lo scrissi io quell'articolo sulla scena Scandinava, sono contento che su qualcuno abbia lasciato il segno.
    I Phoenix Foundation furono la band che più in quel viaggio mi colpirono, passai con loro diversi giorni...
    Non mi ritrovo più questo disco (è rimasto in un vecchio lettore mp3) mi faresti il piacere di ricaricarlo visto che il link è scaduto...

    Grazie in anticipo

    Canthc

    RispondiElimina