lunedì 7 settembre 2009

D.D.I. -pazzi da asporto

Navigando nello spazio ho trovato un sito che racconta reunion,storia ed ennesimo scioglimento di una delle migliori anarcopunk band/collettivi degli anni novanta italiani.
Loro sono i DDI da pavia...degenerazione d'incubo.
Il disco esce in vinile 10pollici per la Agipunk,una delle loro prime produzioni, nel 1995 ed è cooprodotto da una decina di altre piccole realtà indipendenti.
Pezzi bellissimi come Annabelva, Aspirina sono passati centinaia di volte sul mio giradischi e i pavesi avevano già stampato una demo che non avevo ma che ho recuperato sulla pagina sopramenzionata....Tra i pezzi anche una cover dei CrashBox... quasi meglio dell'originale!!
Ironia e punk con un pizzico di cabaret (una coppia felice)!!
Nel sito troverete anche un album split e una manciata di pezzi sulla compila Newdaysrising con Affluente e Frammenti.
Ricordo una data friulana di spalla ai LosCrudos che ho mancato per poco...ma le recensioni dei presenti erano tutte entusiastiche!!


PAZZIDAASPORTO

2 commenti:

  1. cacchio, non va il link..peccato il post mi aveva incuriosito molto. ah jamendo...cia
    etcipiente

    RispondiElimina
  2. i DDI spakkano il kulo a tutti!!!

    RispondiElimina